Stockholm

Product: Woody , Bloom , ECOrange WAVE

Type: Installations

Project: Unfolding @Stockholm Furniture Fair 2024

Interior design: Studiolatte

Ph: Gianluca Bellomo

In occasione del Salone del Mobile 2024, Slalom presenta Living Lab, un progetto firmato da Studiolatte per raccontare la storia dei materiali sostenibili e naturali, creando la scenografia di un laboratorio dove sono esposte le fonti prime implicite nella lavorazione. La celebrazione dei materiali etici si rivela attraverso una sequenza di cinque stanze, un percorso di scoperta dall’esterno al cuore dello stand. Ogni stanza è caratterizzata da un gesto colorato principale, in cui le texture della collezione di pannelli a parete sono protagoniste in scena, insieme alle loro finiture. Ogni spazio è attraversato dalla sottile superficie di un tavolo che si muove attraverso lo spazio e che si ispira ai nastri trasportatori di un laboratorio di ricerca o di una fabbrica di materiali. Questi elementi si relazionano con i visitatori in modo giocoso, invitandoli a osservare, toccare, annusare e scoprire l’origine e l’essenza dei materiali dell’azienda, dando vita a un’installazione dinamica.
Il percorso attraverso le cinque diverse stanze si snoda in diverse scenografie cromatiche, ognuna con un carattere specifico che ne definisce lo spirito. L’elemento architettonico della porta che separa questi diversi spazi svolge un ruolo prospettico fondamentale: grazie alla sua scala, da diversi punti di vista permette di percepire il gioco di corrispondenze cromatiche attraverso la sequenza degli ambienti, rivelando l’accattivante studio delle tinte.

Woody
Una novità assoluta per Slalom ma soprattutto nel campo dell’acustica: la fusione delle fibre di PET con l’impiallacciatura di legno garantisce un prodotto solido ma leggero, di semplicissima installazione, bastano infatti poche strisce di velcro.
Ed è così che viene infatti garantita la possibilità di riutilizzo e seconda vita, tipica delle finiture Slalom.
Per la Stockholm Furniture Fair, ha rivestito il nostro stampo best seller Millerighe, donandogli un aspetto completamente nuovo e aggiungendo eleganza e calore con la sua tonalità accogliente.

Bloom
Una miscela proveniente da terreni selezionati che vengono coltivati per mantenere la biodiversità di un corridoio ecologico, seguendo la stagionalità delle colture e le regole della climate neutral production.
Trattati ad alte temperature, i fiori mantengono il loro profumo e perdono l’allergene.
Un altro dei nostri prodotti di punta, l’ECOwall che si presta perfettamente alla sua nuova finitura.

ECOrange WAVE
Una new entry nella famiglia dei termoformati Slalom.
Le sue onde apparentemente casuali evocano un drappeggio elegante con un design moderno che conferisce all’ambiente un’atmosfera confortevole.
A Stoccolma è stato presentato in finitura PETfabric nella tonalità Sage.

More
stories

Installations

| Chicago

Installations

| Milan

Installations

| Milan

Installations

| Milan

Installations

| Milan

Installations

| Doha

Iscriviti alla newsletter