Stockholm

Product: Woody , Bloom , ECOrange WAVE

Type: Installations

Project: Unfolding

Interior design: Studiolatte

Ph: Gianluca Bellomo

Quest’anno alla Stockholm Design Week 2024 Slalom presenta Unfolding, il progetto firmato da Studiolatte che celebra l’amore verso i materiali e svela in anteprima le novità 100% etiche dell’anno.
Come un libro aperto, lo spazio racconta l’impegno dell’azienda per il comfort e la sostenibilità attraverso finiture bio-based: qui, infatti, sono presentati in esclusiva per la prima volta Woody e Bloom, due nuovi rivestimenti naturali per i prodotti acustici Slalom.

Woody nasce dall’innovativa tecnologia patent pending che termoforma legno FSC e fibre plastiche riciclate. Non servono sottostrutture per creare spazi performanti, dal look sobrio e contemporaneo.
“Entriamo oggi in un nuovo mondo, che mantiene tutti gli aspetti positivi e green delle nostre collezioni cambiando volto. Poter progettare l’acustica con la finitura legno permette di abbracciare spazi nuovi e diversi, portando il fonoassorbimento oltre nuovi confini” dice Elettra de Pellegrin, architetto e CEO di Slalom.

Figlia della stessa tecnologia la collezione con finitura Bloom, una miscela di fibre naturali e petali di fiori le cui parole chiave sono “local fast regrowing natural”.
Spaziando dal feltro ed il tessuto, al legno, emerge uno spazio accogliente, un percorso che si dispiega in tre stanze dalle tinte morbide e armoniose.
Attraverso lo spazio avvolgente si esprimono i valori di circolarità e riciclabilità cardine per la missione di Slalom verso l’eco-design e la riduzione dell’impatto ambientale.

Woody
Una novità assoluta per Slalom ma soprattutto nel campo dell’acustica: la fusione delle fibre di PET con l’impiallacciatura di legno garantisce un prodotto solido ma leggero, di semplicissima installazione, bastano infatti poche strisce di velcro.
Ed è così che viene infatti garantita la possibilità di riutilizzo e seconda vita, tipica delle finiture Slalom.
Per la Stockholm Furniture Fair, ha rivestito il nostro stampo best seller Millerighe, donandogli un aspetto completamente nuovo e aggiungendo eleganza e calore con la sua tonalità accogliente.

Bloom
Una miscela proveniente da terreni selezionati che vengono coltivati per mantenere la biodiversità di un corridoio ecologico, seguendo la stagionalità delle colture e le regole della climate neutral production.
Trattati ad alte temperature, i fiori mantengono il loro profumo e perdono l’allergene.
Un altro dei nostri prodotti di punta, l’ECOwall che si presta perfettamente alla sua nuova finitura.

ECOrange WAVE
Una new entry nella famiglia dei termoformati Slalom.
Le sue onde apparentemente casuali evocano un drappeggio elegante con un design moderno che conferisce all’ambiente un’atmosfera confortevole.
A Stoccolma è stato presentato in finitura PETfabric nella tonalità Sage.

More
stories

Installations

| Doha

Installations

| Milan

Installations

| Milan

Iscriviti alla newsletter